Expertise
Heritage, commitment e un’attitudine forward-thinking: tutto questo è Iluna.
In qualità di più grande produttore europeo di pizzi, Iluna non smette mai di stupire nel suo continuo percorso verso soluzioni più innovative e responsabili, settando l’esempio nel mercato internazionale per prodotti di design.
Il cuore dell’azienda si trova a Cuggiono, nel mezzo del Parco del Ticino, dove hanno sede gli stabilimenti di tessitura e finissaggio, la ricerca e sviluppo del prodotto, nonché gli uffici commerciali e amministrativi. Attraverso la collaborazione con I migliori produttori di fibre e filati, vengono realizzati prodotti all’avanguardia nell’innovazione tecnica e nella sostenibilità per soddisfare i più elevati standard qualitativi.
Il dipartimento R&D, insieme all’ufficio stile e prodotto, tracciano le prossime grandi tendenze nella moda, collaborando anche con i designer internazionali più innovativi e interessanti, per offrire il connubio perfetto tra stile e innovazione.
Le Collezioni sono studiate dal nostro design team che si avvale anche di collaborazioni ed un network internazionale.
La nostra forza è la capacità di coniugare moda, tecnica (della costruzione del capo che non mi sembra poco) e sostenibilità.
Ogni bozzetto è elaborato da disegnatori tecnici opportunamente formati per utilizzare software all'avanguardia.
La scelta dei materiali e delle caratteristiche tecniche è garantita dal team R&D che si avvale di personale con una solida esperienza e una formazione pluridecennale.
Mani sapienti, esperienza, passione e tecnici preparati, guidano la produzione per ottenere la massima qualità e una resa eccezionale.
Il parco macchine Karl Mayer conta 80 telai per produrre grandi quantità in tempi rapidi di ogni tipologia di pizzo, seamless, tulle e tessuti senza mai comprometterne l'unicità.
Due Rameouse da 350 cm di altezza, macchine da tintura con diverse capacità, garantiscono flessibilità, velocità e l'ottimizzazione per un utilizzo sostenibile di acqua ed energia.
Un impianto di parziale recupero delle acque, una costante misurazione dei processi che porta alla riduzione degli sprechi e un sempre maggiore ricorso all'energia da fonti rinnovabili completano gli impianti in un ottica di innovazione sostenibile.
Il 100% della produzione è controllato accuratamente in tutte le fasi della lavorazione.