L'innovazione sostenibile fa parte del DNA di Iluna e rappresenta la maggior parte degli investimenti dell'azienda, in continuità con il percorso del suo fondatore Luigi ora intrapreso con successo dall'erede Furio Annovazzi.
L’impegno di sostenibilità dell’azienda è attestato dalla certificazione STeP - Sustainable Textile Production by Oeko - Tex® per il suo approccio etico, e questa certificazione copre tutta la produzione Iluna. Iluna è anche orgogliosa di essere il primo produttore di pizzi ad aver ottenuto il GRS - Global Recycled Standard per i prodotti trasformati, e i cui prodotti sono tutti certificati OEKO-TEX® Standard 100.
A livello di prodotto, Iluna è stata la prima azienda in Europa del settore a convertire tutta la produzione stretch al filo stretch ROICA™ EF, certificato GRS, e primo produttore di pizzi ad ottenere la certificazione GRS nel 2018.
L'azienda ha completato nel mese di Aprile 2023 un self assessment per l’utilizzo dell’ Higg Index che misura e fa crescere la propria sostenibilità.